Scopri l’importanza degli impianti di antintrusione: scegli la tipologia adatta per le tue esigenze

I tempi che corrono non ti lasciano tranquillo? Se vuoi mettere in sicurezza la tua casa e la tua famiglia, allora devi assolutamente munirti di un impianto di allarme con telecamere di videosorveglianza. Questa soluzione ti permetterà di monitorare tutto ciò che accade nei pressi della tua abitazione, tenendo alla larga ladri e malintenzionati.

Viaggi spesso per lavoro e la tua casa rimane vuota? Sei costretto a lasciare ogni giorno i figli piccoli a casa da soli? Allora questa è la soluzione che fa per te.

 

L’importanza degli impianti di antintrusione

Non serve più allertare i vicini: oggi i sistemi di videosorveglianza sono la miglior opzione possibile. Le telecamere forniscono registrazioni in tempo reale e tutte le immagini vengono immagazzinate in archivi virtuali.

Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, avrai la possibilità di monitorare da remoto sul tuo telefono cellulare tutto ciò che accade nei pressi della tua casa. Ti suona il citofono e tu sei al lavoro? Magari è un tuo amico, magari è solo il postino…oppure le telecamere hanno rilevato qualche movimento sospetto e te l’hanno segnalato.

La tecnologia di oggi ti permette di associare uno o più dispositivi all’impianto, così da poter scegliere dove e come ricevere la segnalazione in caso di anomalia. L’impianto di videosorveglianza però non si ferma all’allarme lanciata sul tuo cellulare: per chi lo richiede, esiste anche la possibilità di collegare direttamente il sistema ad una centrale operativa o alle Forze dell’Ordine, così da poter contare su un intervento più veloce.

Tipologia di impianti di videosorveglianza

Gli impianti di videosorveglianza, sia da interno che da esterno, si distinguono essenzialmente in due tipologie.

Impianti di videosorveglianza con fili, cioè un sistema di telecamere che richiede cavi di collegamento, inseriti di solito all’interno dei muri o sotto il pavimento. Il loro posizionamento è fisso ed offre un livello di sicurezza standard: di conseguenza, con questo impianto di videosorveglianza filare è sufficiente tagliare i fili della linea telefonica per poter agire indisturbati.

Impianti di videosorveglianza Wireless (“senza fili”), cioè un sistema di sicurezza che funziona senza cavi né opere murarie. Questa tecnologia può esser connessa tramite infrarossi, onde radio, bluetooth, Wi-Fi. Il sistema Wireless garantisce una rapida e sicura trasmissione dei segnali di allarme, e permette di aggiungere quando si vuole nuovi dispositivi (come, ad esempio, i sensori di movimento). Funzionando tramite una SIM, non permette ai ladri di manomettere alcun cavo: questo impianto moderno offre un livello di sicurezza molto elevato.

Infine, un ultimo aspetto da considerare dell’impianto di videosorveglianza è la posizione. Non basta montare le telecamere in alto o negli angoli, serve strategia ed esperienza. È fondamentale affidarsi ad esperti che, dopo un sopralluogo della tua casa, installeranno telecamere professionali nei punti più strategici.

 

Contattaci per dormire sonni tranquilli ed evitare spiacevoli sorprese!